LE "PERLE MUSICALI" INFORMANO...

Cari amici, tra non molto riprenderemo i concerti a San Francesco.

Molti gli appuntamenti importanti che ci attendono: il concerto della vigilia della Domenica delle Palme, dedicato al mistero della vita e della morte affrontati poeticamente da J.S.Bach e Telemann, uno straordinario appuntamento con il coro Monte Cauriol, custode e rielaboratore della grande tradizione del canto popolare in tutta Italia, il 10 aprile.

Avremo un appuntamento con la canzone italiana d'autore, con Giulio D'Agnello e Alessandro Scarpellini e l'ormai tradizionale weekend di Festa della Musica.
Quest'anno la Festa della Musica ci farà viaggiare lontano, nella Polonia di Chopin e di altri grandi compositori, accompagnati da due giovani straordinari cantanti polacchi, nall'Argentina del tango con Miguel Angel Barcos, nel mondo variegato di  Shakespeare, reinterpretato da grandi musicisti romantici e novecenteschi.

Il chiostro di San Francesco sarà luogo di scambio e incontro. Alcune comunità straniere a Pisa si sono offerte di accogliere il pubblico dopo il concerto presentando le specialità della propria terra.
La domenica mattina della Festa della Musica avrà luogo anche un concerto aperitivo con il coro J.S.Bach.

Tre gli appuntamenti per il piccolo pubblico: con i Circusbandando il 10 aprile, con il coro di voci bianche Bonamici il 24 aprile, e con la "Scatola dei giocattoli" di Debussy il 15 maggio.

Concluderemo con la tradizionale rassegna corale il 12 giugno e un concerto gospel il 20 giugno.
Accogliamo con piacere il 10 maggio il concerto di Antonella Ruggiero, organizzato dalla rassegna Chitarra e Oltre.

Vi aspettiamo numerosi e vi chiediamo di aiutarci a diffondere l'iniziativa.

La direzione artistica

 

©2019 Circolo Culturale San Francesco - associazione no-profit Pisa. Tutti i diritti riservati

Search

Circolo Culturale San Francesco

facebook_page_plugin